1 min read

Bando 2026 – Premio “Angelo Zanella” per tesi di laurea in statistica applicata

ASA (Associazione per la Statistica Applicata) e AICQ Centronord (Associazione Italiana Cultura Qualità Centronord), nell’ambito delle proprie attività istituzionali, bandiscono un concorso per il conferimento di premio per tesi di laurea su temi di statistica applicata.

Il premio è dedicato alla memoria del prof. Angelo Zanella. Il prof. Zanella è stato docente presso il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università di Padova e il Dipartimento di Scienze Statistiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nonché consigliere dell’ASA e dell’AICQ Centronord.

Il bando è destinato:

  • a laureati con una tesi di laurea conseguita dopo il 1 gennaio 2025 in qualsiasi disciplina accademica
  • la tesi di laurea deve riguardare la statistica applicata a uno degli ambiti sociale, sanitario, aziendale, economico, tecnologico, o ambientale; può essere redatta in lingua italiana o inglese

Quanti intendano concorrere all’attribuzione del premio dovranno far pervenire la propria domanda in formato libero entro il 30 giugno 2026 all’ASA tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica asa@sa-ijas.org. La Presidenza dell’ASA provvederà a inviare conferma di ricezione della domanda.